SPORT - BASKET

Dinamo-Pistoia

Il coach dei sassaresi: "Dobbiamo crescere e vincere" VIDEO

Il Banco di Sardegna ha sempre vinto in casa contro Pistoia

Sulla carta la gara ideale per riprendere a vincere dopo le sconfitte contro Venezia e Szolnoki. Ma nella gara di domenica al PalaSerradimigni (ore 18) contro la sua ex squadra, Pistoia, il coach Vincenzo Esposito chiede qualcosa in più: "Dopo un periodo positivo arriviamo da due settimane dove abbiamo rallentato. Niente di preoccupante, ma dobbiamo riprendere a migliorare e dobbiamo reagire alle sconfitte".

Pistoia è sbarcata nell'isola in formazione rimaneggiata: non è ancora arrivato il nuovo centro statunitense Gladness e si è infortunato ad una caviglia il play Kerron Johnson che con 17.5 punti e 4.5 assist è il migliore della formazione toscana.

Resta poco altro in un gruppo che ha un buon quintetto ma una panchina cortissima.

Stanno girando in doppia cifra Dominique Johnson (14 punti ma col 32% nelle triple), il lungo Krubally (12.5 punti e 11 rimbalzi), l'ala Auda (12 punti e 5 rimbalzi) e l'esterno Peak (10 punti).

Il migliore degli italiani è il play-guardia Bolpin con 6 punti ad incontro.

Sassari ha sempre vinto in casa contro Pistoia, dove Esposito ha allenato per tre stagioni: "Ho ricordi bellissimi sia come città che come società, ma quelli vanno bene prima e dopo la gara. Durante avrò un solo pensiero: vincere".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...