SPORT - ALTRI SPORT

los angeles

Incidente per Tiger Woods, la polizia: "Fortunato a essere ancora vivo"

Il campione di golf, secondo i soccorritori accorsi sul posto, "era lucido e calmo"

Tiger Woods "è stato molto fortunato a sopravvivere al pauroso incidente" stradale.

Lo ha detto il vicesceriffo della contea di Los Angeles durante una conferenza stampa sull'incidente che ha coinvolto il campione di golf a Los Angeles, di prima mattina, e precisamente a Ranchos Palos Verdes.

"L'interno dell'automobile era sostanzialmente intatto, l'abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato, altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale", ha aggiunto il vicesceriffo, tra i primi ad arrivare sul posto.

incidente a los angeles per tiger woods
Incidente a Los Angeles per Tiger Woods
l auto che guidava finita fuori strada
L'auto che guidava è finita fuori strada
il campione di golf stato estratto dalle lamiere
Il campione di golf è stato estratto dalle lamiere
i soccorsi
I soccorsi
e stato operato d urgenza
E' stato operato d'urgenza
in corso i rilievi dell incidente
In corso i rilievi dell'incidente
l ospedale in cui ricoverato
L'ospedale in cui è ricoverato
ora sta bene fa sapere il suo staff (tutte le foto sono ansa)
Ora sta bene, fa sapere il suo staff (Tutte le foto sono Ansa)
di

A quanto pare non c'è "alcuna prova" che lo stato di Woods fosse alterato al momento dell'incidente o che ci sia stato un impedimento, hanno riferito gli inquirenti. La causa dello schianto sembra essere stata l'eccessiva velocità che ha fatto sbandare l'auto e l'ha fatta finire dall'altra parte della carreggiata e poi fuori strada. Il campione era cosciente e presentava ferite serie alle gambe ed è stato tirato fuori dal veicolo capovolto attraverso il parabrezza.

"Quando sono arrivato era lucido e calmo, non sembrava in stato di shock", ha raccontato il vicesceriffo. "Mentre attendevamo l'intervento dei vigili del fuoco gli ho chiesto come si chiamava - ha proseguito - e lui mi ha detto che il suo nome era Tiger. Ma non l'ho riconosciuto immediatamente".

Ora "è sveglio, reattivo e in ripresa", fa sapere la Tiger Woods Foundation. Trasportato d'urgenza all'Harbor-UCLA Medical Center, Woods "è stato sottoposto a una lunga operazione chirurgica alla gamba destra, dove ha riportato lesioni multiple. Le fratture, che hanno interessato sia la parte superiore che quella inferiore della gamba, sono state stabilizzate".

Ma le conseguenze sono importanti. Tra fratture esposte a tibia e perone, una placca nella tibia, viti e perni nella caviglia e nel piede. Lo staff di Woods ha voluto ringraziare "i meravigliosi medici e il personale ospedaliero dell'Harbour-UCLA Medical Center, il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles e i vigili del fuoco", sottolineando che il loro supporto, così come l'assistenza mostrata, "è stato eccezionale".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}