Sabato 19 settembre ad Alghero si terrà il 7° campionato italiano paralimpico di nuoto in acque libere e la settima edizione della gara Freedom in Water, del circuito FIN.

La prima manifestazione è organizzata dall'ASD Progetto Albatros, mentre la seconda dalla Freedom In Water. Per la FINP attesi atleti importanti, tra cui Carlotta Gilli, Vincenzo Boni e il pluricampione in acque libere Roberto Pasquini. Per il settore FIN sarà presente il campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri, che gareggerà per la prima volta nella Riviera del Corallo.

Venerdì 18, alle ore 12, presso la sala conferenze del "Lo Quarter", ci sarà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Nella serata, alle 18, presso la sala conferenze "Maqù" dell'hotel Catalunya, si terrà un convegno dal titolo "Il percorso verso un'olimpiade", storie di atleti che mollano mai. A moderare il convegno lo psicologo dello sport Manolo Cattari, ospiti Gregorio Paltrinieri, Carlotta Gilli, Vincenzo Boni e il CT della nazionale nuoto Paralimpico Riccardo Vernole. Sabato alle ore 9, presso la spiaggia Mugoni, la partenza del campionato Paralimpico classi S3-S6, alle 10 partiranno le classi S7-S10 e S11-S13, con gli atleti FIN tra cui Gregorio Paltrinieri.
© Riproduzione riservata