Il budget è sceso quasi a un terzo, ma di fronte al pericolo che l'evento venisse cancellato resta comunque una piccola vittoria.

Il 5 settembre l'ippodromo di Chilivani ospiterà la seconda edizione del "Regione Sardegna". I 72mila euro di montepremi consentiranno di proporre gare internazionali, mentre 21mila euro sono a disposizione dell'organizzazione dell'evento che l'anno scorso aveva proposto anche alcuni stand coi prodotti enogastronomici sardi.

La formula naturalmente andrà adattata alle norme anti Covid-19 e quindi gli ingressi del pubblico saranno limitati, ma intanto avere una giornata importante è fondamentale per l'ippodromo di Chilivani in una stagione condizionata dall'emergenza sanitaria. L'amministratore unico dell'ippodromo Nicola Fois fa alcuni ringraziamenti: "Il consigliere regionale Nico Mundula, l'assessore all'Agricoltura Gabriella Murgia e il commissario Agris Raffaele Cherchi sono stati preziosi per il recupero dei fondi".

La giornata "Regione Sardegna" si aggiunge al cartellone della Riunione che partirà il 24 agosto e nelle diverse giornate proporrà anche le classiche del galoppo sardo come il Derby, il Gran Premio e il Criterium.
© Riproduzione riservata