"Rientrando in casa mi sono trovata a vivere un momento di grande terrore. Aprendo la porta al buio ho visto due sagome. Avevo mia figlia Ludovica in braccio, ho reagito proteggendola e nel frattempo sono scappata. Durante la caduta mi sono fatta male e non so se le contusioni incideranno sulla mia carriera".

Momenti di terrore per Francesca Dallapè che su Instagram racconta la rapina avvenuta ieri sera nella sua abitazione alla periferia di Trento. La 33enne tuffatrice ha riportato una brutta lesione al braccio mentre faceva scudo alla piccola. Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono a rischio.

I rapinatori "sono andati via e io ho potuto fare rientro in casa, non vi descrivo il disastro, tutto sottosopra. Hanno preso anche le medaglie più importanti della mia carriera: 8 ori europei, due argenti mondiali e la medaglia olimpica. La fatica, anni di lavoro duro, i miei ricordi, gioie ed emozioni. Le custodivo con gelosia in un cofanetto".

La Dallapè ha fatto coppia nel trampolino sincro da tre metri con Tania Cagnotto. Una brutta disavventura a pochi mesi da un avvenimento importante.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata