SPORT - ALTRI SPORT

Corea del Sud

Mondiali di nuoto sincronizzato: Francesca Deidda quinta anche nel libero combinato

L'Italia è entrata in acqua per ultima, l'oro è andato alla Russia davanti a Cina e Ucraina
le azzurre in gara durante la finale di libero combinato (foto fin)
Le azzurre in gara durante la finale di libero combinato (foto Fin)

Dopo lo storico argento nell'highlight routine e il quinto posto con la squadra (sia nell'esercizio tecnico che libero) Francesca Deidda della Promogest Quartu si congeda dai mondiali di nuoto sincronizzato in Corea del Sud con un altro ottimo quinto posto: questa volta nel libero combinato con le compagne azzurre Beatrice Callegari, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Alessia Pezone, Enrica Piccoli e Federica Sala.

L'Italia nella giornata di chiusura della manifestazione iridata è entrata in acqua per ultima sulle note di Dolphin decisa a confermare il quinto posto ottenuto nella prova di qualificazione: e c'è riuscita migliorando di oltre mezzo punto la valutazione dei preliminari con il punteggio di 91.4667.

Le azzurre hanno ottenuto 27.4000 nell'esecuzione, 36.6667 nell'impressione artistica e 27.4000 di difficoltà. L'oro è andato alla Russia con un super punteggio (98 punti) seguita da Cina e Ucraina. Il quarto posto è andato al Giappone.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...