Un tweet così insolito da lasciar pensare a molti che fosse un fake. E invece è tutto vero.

Elogio pubblico del segretario Pd Nicola Zingaretti a Berbara D'Urso, dopo l'annuncio della chiusura anticipata della trasmissione Live-Non è la D'Urso.

"Barbara D'Urso, in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro, hai portato la voce della politica vicino alle persone ce n'è bisogno", ha scritto il segretario dem, suscitando reazioni tra lo sconsolato e l'ironico tra gli elettori di centrosinistra. E nel giro di neanche un'ora è diventato trending topic su Twitter, ma c'è poco di cui vantarsi virso il tenore dei commenti.

"Senza parole", risponde un'utente. "Tanti anni di storia per passare da Antonio Gramsci a Barbara D'Urso. Incredibile, l'unica speranza è che qualcuno possa avergli hackerato l'account". Ancora: "Era meglio quando Zingaretti stava sempre zitto", "La sinistra riparta dalla D'Urso", "ra ora che il Segretario del Partito Democratico prendesse posizione su una questione cruciale per il futuro del Paese! Finalmente", "Il Pd oggi ha toccato il punto più basso di sempre".

"Alle volte nell'uso dei social rivaluto Carlo Calenda", ha commentato il comico Luca Bizzarri. Ancora, tra i personaggi noti, l'amarezza dell'ex ct della nazionale di pallavolo Mauro Berruto: "Negli ultimi anni ho tenuto duro per continuare a riconoscermi nel Pd, la mia casa politica da sempre. Ho tentato di capire, perfino quella sorta di sindrome di Stoccolma rispetto al Movimento 5 Stelle. Ci ho provato. Poi ho letto questo".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata