SPETTACOLI

La sitcom

Friends festeggia 26 anni, e l'hashtag spopola su twitter

Il 22 settembre 1994 Rachel Green fuggiva dall'altare e si rifugiava a Central Perk: si apriva così una delle storie più amate di sempre
un immagine dalla prima puntata di friends (foto da frame video)
Un'immagine dalla prima puntata di "Friends" (foto da frame video)

Era il 22 settembre 1994, 26 anni fa esatti, quando Rachel Green, interpretata da un’allora quasi sconosciuta Jennifer Aniston, lasciava suo marito all’altare e incontrava, dopo essersi rifugiata nel vicino bar Central Perk a New York, la vecchia compagna di scuola Monica e il fratello Ross con alcuni amici, tagliava la sua carta di credito e diventava indipendente.

Si apriva così il primo episodio di una bellissima storia chiamata "Friends", destinata a diventare una delle sitcom più amate di sempre: trasmessa dalla NBC per 10 anni, fino al 6 maggio 2004, ha consacrato Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e gli attori che hanno prestato loro il volto ai personaggi tv fra i più apprezzati da intere generazioni di giovani.

Il cast di Friends (foto da Twitter)
Il cast di Friends (foto da Twitter)

Il telefilm, ambientato nel Village a Manhattan, tra casa della nonna di Monica, quella di Joey e Chandler e il Central Perk, racconta le avventure sentimentali e lavorative di 6 amici newyorchesi.

Inizia tutto con la fuga di Rachel dall'altare verso il bar Central Perk, dove ritrova Monica Geller e suo fratello Ross, insieme agli amici Phoebe Buffay, Chandler Bing e Joey Tribbiani

L'amicizia fra i protagonisti, nata sul set, è poi continuata negli anni, soprattutto quella tra Jennifer Aniston e Courteney Cox tanto che la Aniston è madrina di Coco Riley Arquette, figlia della Cox.

Da quel 6 maggio 2004, i fan non hanno mai smesso di sperare in una reunion. E oggi, non a caso, l’hashtag #friends26 spopola su Twitter, con tanti commenti entusiastici dai fan.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}