Era il 22 settembre 1994, 26 anni fa esatti, quando Rachel Green, interpretata da un’allora quasi sconosciuta Jennifer Aniston, lasciava suo marito all’altare e incontrava, dopo essersi rifugiata nel vicino bar Central Perk a New York, la vecchia compagna di scuola Monica e il fratello Ross con alcuni amici, tagliava la sua carta di credito e diventava indipendente.

Si apriva così il primo episodio di una bellissima storia chiamata "Friends", destinata a diventare una delle sitcom più amate di sempre: trasmessa dalla NBC per 10 anni, fino al 6 maggio 2004, ha consacrato Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e gli attori che hanno prestato loro il volto ai personaggi tv fra i più apprezzati da intere generazioni di giovani.

Il telefilm, ambientato nel Village a Manhattan, tra casa della nonna di Monica, quella di Joey e Chandler e il Central Perk, racconta le avventure sentimentali e lavorative di 6 amici newyorchesi.

Inizia tutto con la fuga di Rachel dall'altare verso il bar Central Perk, dove ritrova Monica Geller e suo fratello Ross, insieme agli amici Phoebe Buffay, Chandler Bing e Joey Tribbiani

L'amicizia fra i protagonisti, nata sul set, è poi continuata negli anni, soprattutto quella tra Jennifer Aniston e Courteney Cox tanto che la Aniston è madrina di Coco Riley Arquette, figlia della Cox.

Da quel 6 maggio 2004, i fan non hanno mai smesso di sperare in una reunion. E oggi, non a caso, l’hashtag #friends26 spopola su Twitter, con tanti commenti entusiastici dai fan.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata