"Maledetto Covid-19, ti sei portato via mia mamma, io mi sono ammalata (ora guarita), mia sorella ammalata (ora guarita), ma la roccia (mio padre) ti ha sconfitto. E' guarito. Vaff.... Coronavirus".

Lo ha scritto su Twitter la cantante Fiordaliso, rivelando che l'intera famiglia d'origine è stata colpita dal virus e che il padre, nonostante l'età, è riuscito a vincere la sua battaglia.

L'artista è originaria di Piacenza, una delle città maggiormente colpite dalla malattia.

La cantante ha poi raccontato la triste vicenda alla trasmissione Rai "La vita in diretta": "E' uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l'ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente".

"La cosa lacerante è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto stamattina, quando è rientrato dall'ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno", ha aggiunto.

"Gli dicevo 'la mamma è stazionaria', perchè era anche lui da un'altra parte con

la mascherina dell'ossigeno", ha detto ancora Fiordaliso.

Parlando del decorso della malattia, la cantante ha concluso: "Mamma si è ammalata i primi di marzo, l'ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l'ho persa senza più vederla".

La mamma di Fiordaliso "aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia,

stava bene ma era molto debilitata. Io che ho avuto questa malattia vi posso garantire che è molto dura. Mi sono ammalata io e mia sorella, i miei fratelli per fortuna no, ma abbiamo tenuto le distanze e ci tengo a dirlo: non uscite di casa".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata