#ilcielononsiferma è il moto del Planetario in questi giorni, per questo motivo lo staff del Planetario intende proporre una nuova rubrica visibile comodamente a casa, un incontro diretto con l'astronomia.

A causa dell’emergenza “Corona Virus”, il Planetario de l’Unione Sarda ha dovuto sospendere le sue attività dal vivo con il pubblico, il 7 marzo 2020. Dalla prima settimana ci si è organizzati per fornire un servizio alternativo al pubblico, per tenerlo aggiornato sugli eventi astronomici, la ricerca nel campo dell’astronomia e delle scienze spaziali.

Il canale principale sono i social network Facebook e Twitter su cui da sempre condividiamo le nostre attività. In queste settimane abbiamo effettuato delle dirette con l’osservazione della Luna al telescopio che continueranno nei prossimi giorni, ma da questa settimana proporremo un nuovo appuntamento bisettimanale con i nostri follower: #planetarioacasa, con dirette ed interviste sui temi più interessanti dell’astronomia. Questa rubrica si terrà alle ore 18:00 del mercoledì e del venerdì a partire da venerdì 3 aprile sulla pagina facebook del Planetario de l’Unione Sarda.

Manuel Floris

(Responsabile scientifico del Planetario de l’Unione Sarda)
© Riproduzione riservata