SPETTACOLI

Musica

"La Buona Novella" di De André compie 50 anni: l'omaggio nell'Isola di Antonella Ruggiero

Doppio appuntamento a Cagliari e Sassari
antonella ruggiero (foto ufficio stampa)
Antonella Ruggiero (foto ufficio stampa)

"La Buona Novella" di Fabrizio De André festeggia il 50esimo anniversario.

E a omaggiare una delle più belle e suggestive opere di Faber in Sardegna sarà la magica voce di Antonella Ruggiero, genovese come il cantautore.

Due le date previste nell'Isola per assistere all'evento, con tappe a Cagliari (il 13 marzo) e a Sassari (il giorno successivo).

L'appuntamento a Cagliari è al teatro del Conservatorio (via Ottone Baccaredda).

Antonella Ruggiero canterà l'intera opera de "La Buona Novella" di De André accompagnata dalla corale Santa Cecilia e dai musicisti dell'Ensemble Laborintus, entrambi di Sassari. La voce maschile è di Carlo Doneddu, mentre la voce recitante è di Maria Antonietta Azzu, per la direzione di Matteo Taras e gli arrangiamenti a cura di Gabriele Verdinelli.

Quindi spazio ai grandi successi di Antonella Ruggiero, ex voce dei Matia Bazar. Indimenticabili i brani "Vacanze Romane", "Ti sento", "Stasera che sera": ad accompagnare uno dei più virtuosi fisarmonicisti italiani, Renzo Ruggieri. E ancora il repertorio della Ruggiero solista, come "Amore lontanissimo".

Ad arricchire l'esibizione sul palco anche le coreografie di due ballerini-acrobati di fama internazionale, Silvia Sarritzu (di Quartu Sant'Elena) e Paolo Ladisa (di Roma), realizzate per cure di Claudio e Paolo Ladisa, che tra le tante collaborazioni vantano anche quella con il Cirque du Soleil.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...