Al Festival di Sanremo ''io e Romina ci saremo'', parola di Al Bano. Accordo raggiunto, quindi, con la Rai.

''Lo scoglio da superare - spiega Al Bano all'adnkronos - era il cachet. Ieri mi hanno chiamato dalla Rai e la mia richiesta è stata accolta. Quella di Romina invece si chiuderà oggi".

Al Bano e Romina saliranno sul palco dell'Ariston la prima sera del Festival come "ospiti d'onore".

"Canteremo i brani che hanno caratterizzato la nostra presenza al festival di Sanremo - spiega ancora il cantante - quei brani che sono diventati anche internazionali''. E poi un inedito scritto da Cristiano Malgioglio e rivisitato da Romina Power, dal titolo "Raccogli l'attimo".

Al Bano rivela anche che il suo sogno sarebbe quello di fare l'ospite d'onore ''però dopo entro in gara da solista'', ribadendo quindi che per lui il Festival è "la gara".

Sulle polemiche che si stanno abbattendo su questo 70esimo Festival di Sanremo Al Bano sottolinea: "Ma a Sanremo ci stanno sempre. Amadeus ha fatto un quadro straordinario di quella ragazza (Francesca Sofia Novello, ndr), per "passo indietro" intendeva dire che questa ragazza non vuole approfittare della fama di quell'uomo (Valentino Rossi, ndr) per farsi pubblicità. Amadeus è lontano dal sessismo e dall'idea che la donna debba stare a casa a cucinare''.

Quanto a Junior Cally, l'ammissione: "Giuro non so chi sia!''.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata