Asia Loi, 8 anni, di Maracalagonis, attende con grande tranquillità la giornata finale della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'Oro. Domani, in tarda serata, alla luce delle valutazioni della giuria di esperti, verrà resa nota la canzone vincitrice.

Asia, accompagnata dal Coro dell'Antoniano, canterà "La memoria", brano scritto da Irene Menna e Alessandro Visintainer, che nell'intervista pubblicata su L'Unione Sarda ha descritto così: "Parla di quattro simpatici vecchietti che si dimenticano cose importanti della loro vita ma, per fortuna, hanno i nipoti che li aiutano a ricordare".

Intanto va avanti il voto on line con il quale verrà delineata la classifica del gradimento del pubblico che segue da casa la manifestazione canora. Attualmente il brano di Asia è quarto in questa speciale classifica. È possibile votare attraverso il sito web dedicato.

La bambina di Maracalagonis ha raggiunto Bologna, sede storica dell'Antoniano e dello Zecchino d'Oro, con il papà Alessio, 38 anni, sottufficiale della Marina militare, e mamma Lucia, 40 anni, commessa, sicuramente più emozionati di lei: "Per carattere - spiegano i genitori - Asia è molto tranquilla e non perde mai la testa".
© Riproduzione riservata