SPETTACOLI

Il concerto

Sumi Jo, la star della lirica sul palco a Sassari

L'artista coreana in scena con Secci, Pisu, Monachella e il coro Rossini
la cantante lirica sumi jo (foto ufficio stampa)
La cantante lirica Sumi Jo (foto ufficio stampa)

È stata la prima cantante lirica asiatica ad affermarsi in Occidente. Ispirata dalla divina Maria Callas che ascoltava la madre, lanciata definitivamente da Herbert von Karajan che la volle a soli 23 anni per l'opera verdiana "Un ballo in maschera" con Placido Domingo, il soprano Sumi Jo è una delle stelle internazionali del Belcanto.

Ha persino interpretato se stessa nel film "Youth - La giovinezza", diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino.

L'artista coreana è la guest star del concerto "Boghes and Bisus", in programma il prossimo 12 dicembre alle 20.30 sul palco del Teatro Civico di Sassari. Si tratta di una vera e propria esclusiva per la Sardegna, un evento unico, un concerto natalizio per voce, coro, pianoforte e launeddas. Sul palco oltre a Sumi Jo, il tenore Muro Secci, la pianista Cristiana Mastrantonio, Andrea Pisu alle Launeddas, il Coro Gioacchino Rossini di Sassari diretto da Clara Antoniciello e, per le voci bianche, da Claudia Dolce e infine la voce recitante dell'attore Daniele Monachella.

Un meraviglioso incontro tra artisti della nostra terra ed una cantante che unisce la straordinaria precisione al calore della sua voce e a un'eccezionale musicalità. Lo spettacolo di Sassari avrà anche un risvolto sociale: parte dell'incasso sarà infatti devoluto al reparto di pediatria dell'Ospedale di Alghero.

"Boghes and Bisus" è una produzione di Mab Teatro col contributo della Fondazione di Sardegna.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...