SPETTACOLI

teatro adriano

Enrico Lo Verso al PuntodiVistaFilmFestival di Cagliari

L'attore è ospite d'onore del concorso itinerante internazionale
enrico lo verso (foto instagram)
Enrico Lo Verso (foto Instagram)

Enrico Lo Verso è l'attesissimo ospite domani al Teatro Adriano di Cagliari, della seconda serata del PuntodiVistaFilmFestival, concorso itinerante internazionale di cinematografia, giunto alla dodicesima edizione.

Si comincerà alle 20.30 con la proiezione del primo gruppo di cortometraggi finalisti del concorso.

A seguire: "L'attore si racconta" incontro con il popolare interprete palermitano, classe 1964, che ripercorrerà una carriera ricca di successi e riconoscimenti da parte della critica e del pubblico.

Tra i film di Lo Verso, "Il Ladro di Bambini", "Così ridevano"e "Lamerica " diretti da Gianni Amelio; "La Scorta" di Ricky Tognazzi, "Mario Maria e Mario"di Ettore Scola, "Hannibal" di Ridley Scott.

L'attore ha vinto numerosi premi internazionali, tra i quali un Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes, due Oscar Europei, un Golden Globe, la nomination nella cinquina degli Oscar con "Farinelli" di Gerard Corbiau e il Leone d'Oro a Venezia con "Così ridevano".

Attualmente è impegnato soprattutto a teatro con uno spettacolo sul genio musicale di Ennio Morricone, le Metamorfosi di Ovidio, l'Apologia di Socrate e Uno Nessuno Centomila di Pirandello, che in tre anni ha superato le quattrocento repliche, per la maggior parte sold out.

L'appuntamento sarà accompagnato dalle divagazioni musicali di Marcella Carboni, diplomata in arpa classica e laureata presso i corsi superiori sperimentali di Jazz

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...