SPETTACOLI

il ritorno

Sergio Cammariere in concerto a Cagliari

Il cantautore è ospite del festival "Forma e poesia nel jazz"
sergio cammariere (foto instagram)
Sergio Cammariere (foto Instagram)

Torna a Cagliari questa sera, dopo molti anni di assenza, Sergio Cammariere, uno dei cantautori più raffinati e amati dal pubblico.

Il concerto, in programma all'auditorium del Conservatorio di Cagliari con inizio alle ore 21, è l'anteprima d'eccezione della ventiduesima edizione di "Forma e poesia nel jazz", il festival diretto da Nicola Spiga e organizzato dall'omonima cooperativa dal 26 al 29 settembre.

Cammariere si presenta al pubblico sardo con un quartetto di virtuosi: Daniele Tittarelli al sax contralto, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Classe 1960, l'artista è dotato di un tocco personale al pianoforte e di una voce elegante, con la quale interpreta le sue canzoni con intensità espressiva e carisma magnetico.

Influenze jazz, il calore dei ritmi latini e la migliore tradizione cantautorale italiana ispirano le sue composizioni con i testi poetici e riflessivi nati dal lungo e duraturo sodalizio con il cantautore, paroliere e amico Roberto Kunstler.

Insieme ai pezzi più popolari del suo repertorio, come "Tempo perduto", "Via da questo mare","Tutto quello che un uomo", la canzone con cui ha partecipato per la prima volta a Sanremo, nel 2003, conquistando il terzo posto, il Premio della Critica e quello per la Migliore Composizione Musicale, la scaletta del concerto prevede brani tratti dall'ultimo album, "La fine di tutti i guai", pubblicato lo scorso maggio, decimo titolo della discografia di Sergio Cammariere.

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...