La batteria e la natura selvaggia del Sulcis Iglesiente sono i protagonisti del nuovo video musicale di Davide Contu.

Il quarantottenne batterista iglesiente, ha pubblicato, sui canali Internet e social, la sua ultima opera, “Libertade”. Un viaggio di sei minuti negli angoli più affascinanti del territorio, guidati dal ritmo delle sue bacchette e dalle spettacolari immagini riprese dal drone dell’operatore video Sandro Orrù.

Le note di Bohemian Rhapsody, una cover della rock band Queen, scelta per questo lavoro, si diffondono attraverso gli ampi scenari di Pan di Zucchero, le imponenti dune di Piscinas, le cascate di Sa Spendula, I maestosi ulivi di S’Ortu Mannu e le coste irte e frastagliate di Sant’Antioco.

Luoghi magici dalla storia millenaria.

“Abbiamo lavorato da marzo a giugno, sono stati mesi particolarmente impegnativi, trasportare la batteria in queste location non è stato semplice - spiega il musicista –. Per arrivare sulla cima del faraglione di Pan di Zucchero, a Masua, ci siamo dovuti affidare a un team di esperti scalatori”.

Contu, alla sua terza opera completamente autoprodotta, dopo “Sonos de miniera”, del 2017, e “Maiorum”, terminata a marzo di quest’anno, anche stavolta si è lasciato ispirare dalla natura della sua Isola, a cui è molto legato.

“È un omaggio alla mia terra, attraverso questi lavori voglio mostrare, da un diverso punto di vista, alcuni dei luoghi selvaggi, ma di un’immensa bellezza, di cui è costituita questa parte di Sardegna. Una passione che comporta grandi sacrifici, ma non mi scoraggio, anzi, sto già pianificando il prossimo lavoro, ci saranno delle sorprese”, conclude Davide Contu.
© Riproduzione riservata