SPETTACOLI

il cartellone

A Sassari e Sennori il Festival internazionale della Danza d'Autore

Ospiti illustri Luciana Savignano, Pablo Aran e Jorge Puerta
artemis danza (foto ufficio stampa)
Artemis Danza (foto ufficio stampa)

Sedici spettacoli, quante le edizioni di "Corpi in movimento" che dilata il cartellone ed esce dalle mura di Sassari per approdare anche a Sennori.

Per questo gli organizzatori di Danzeventi hanno raddoppiato il nome della rassegna che diventa anche "Festival della Danza d'autore". Il festival prende il via il 21 agosto nella ex cava di tufo di Sennori, con il lavoro della compagnia "Chiasma" di Salvo Lombardo.

Tra gli altri eventi da segnalare, il 9 settembre al Teatro Verdi di Sassari, arriva Luciana Savignano, mezzo secolo di una carriera brillante in Europa, dove il suo nome è stato messo sullo stesso piano di Carla Fracci.

Uno speciale omaggio, il 27 settembre a Palazzo di Città di Sassari, sarà dedicato alla grande Pina Bausch a dieci anni dalla morte, attraverso la presenza di Pablo Aran Gimeno e Jorge Puerta Armenta, figure storiche della compagnia della mitica coreografa tedesca. Una figura indimenticabile che l'8 ottobre a Sennori riceverà un secondo tributo ad opera dell'Artemis Danza di Parma.

E sempre in tema tradizione, il 10 ottobre al Verdi, la Daniele Cipriani Entertinment porgerà un tributo ai leggendari "balletti russi" di Sergei Diaghilev e Vaslav Nijinsky, con la partecipazione dell'attore Gabriele Rossi in un inedito programma che ossequia il genio e l'opera dei due grandi artisti.

Per i più piccoli il 12 ottobre al Verdi arriva "Biancaneve e i sette nani", il musical prodotto da Francesca Cipriani e realizzato da bambini di tutta Italia in una versione rock, moderna e divertente, ma allo stesso tempo fedele allo spirito della favola.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...