SPETTACOLI

Gli eventi

Tre mostre fotografiche per inaugurare il Festival del Cinema di Tavolara

La manifestazione si svolgerà tra il 16 e il 21 luglio tra San Teodoro, Porto San Paolo e l'isola
un immagine delle passate edizioni dell evento (foto videolina)
Un'immagine delle passate edizioni dell'evento (foto Videolina)

Si apre domani, con l'inaugurazione di tre mostre fotografiche, la settimana del Festival del Cinema di Tavolara. Tre appuntamenti dislocati nei tre comuni galluresi di "Una notte in Italia", giunta alla 29esima edizione.

Olbia, nei locali della Società dello Stucco, nel cuore del centro storico in via Cavour 43, ospiterà la mostra dal titolo "CliCiak, scatti di cinema 2019": inaugura l'esposizione, alle 19, la direttrice artistica del Festival di Tavolara Piera Detassis.

Più a sud, a Porto San Paolo, in piazza Gramsci, si potrà visitare "Mari di cinema", a cura di Antonio Maraldi: in esposizione numerosi scatti, realizzati da importanti fotografi di scena, che raccontano tutte le volte in cui il cinema si è affacciato sul mare.

Infine, a San Teodoro, in piazza Mediterraneo, la mostra "Antonio Pietrangeli: il regista che amava le donne": curata anch'essa da Maraldi, è un omaggio al regista in occasione del centenario della sua nascita.

Quanto alle proiezioni del Cinema di Tavolara, si parte martedì 16 luglio, alle 21.30, nell'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro: apre la presentazione del libro "20 storie di natura", a cura di Domenico Ruiu, a seguire il cortometraggio "Il nostro concerto" di Francesco Piras, e il film "Dafne", di Federico Bondi, accompagnato dalla protagonista Carolina Raspanti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...