Non solo Alessandro Borghi. L'attore romano protagonista di "Suburra" sarà la guest star di Olbia Film Network 2019, dove accompagnerà, tra le altre cose, "Sulla mia pelle", il film sulla vicenda di Stefano Cucchi che gli è valso il David di Donatello come Miglior attore.

Il festival ideato e diretto da Matteo Pianezzi, in programma dal 14 al 23 giugno, dedicherà a Borghi una serata e un premio speciale, ma l'edizione 2019 offrirà al pubblico tanto altro. Durante la presentazione, avvenuta oggi al Festival di Cannes, sono stati svelati, insieme ai film in concorso nella sezione Corti del Figari Film Fest, che dell'Olbia Film Network è parte integrante, i nomi di alcuni membri della giuria di qualità: tra questi quelli dell'attrice Lucia Ocone e della regista iraniana Farnoosh Samadi.

Gli altri ospiti e appuntamenti verranno svelati di volta in volta, in avvicinamento alla giornata inaugurale del 14 giugno. Partner ufficiale per il secondo anno Rai Cinema Channel. La manifestazione è sostenuta dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Sardegna, dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dal Comune di Olbia.

"Anche quest'anno abbiamo voluto Olbia Film network, occasione di incontro per gli operatori del settore e rassegna di eventi cinematografici aperta a tutti", ha detto l'assessore olbiese competente in materia Sabrina Serra, presente a Cannes. "È una iniziativa giovane ma in forte crescita, che completa le politiche dell'amministrazione comunale tese allo sviluppo nella nostra città".
© Riproduzione riservata