Ha colpito la giuria del Bif&st l'Alessandro di "Ovunque proteggimi", opera di Bonifacio Angius che continua a raccogliere consensi anche in Europa.

Il sassarese Alessando Gazale ha vinto il premio come miglior attore dell'anno. Riconoscimento intitolato ad un mostro sacro come Vittorio Gassman. E per avere un'idea della qualità dei partecipanti al Bari International Film Festival, presieduto da Margarethe Von Trotta, basti dire che il miglior regista è risultato Matteo Garrone per il già pluripremiato "Dogman" e migliore attrice Alba Rohrwacher, abituata a fare incetta di David di Donatello e Nastri d'Argento.

"Grazie per l'umiltà e l'umanità che hai saputo dare al personaggio" ha commentato orgoglioso il regista Bonifacio Angius. Che ha aggiunto: "È la prima volta che un attore sardo riceve questo riconoscimento".

Di alto profilo la giuria che ha scelto tra le opere proiettate in sala e nei festival internazionali negli ultimi dodici mesi: Francesco Alò, Valerio Caprara, Paolo Mereghetti, Emiliano Monreale, Federico Pontiggia, Silvana Silvestri, Alessandra Levantesi Kezich, Francesco Gallo.

Il premio ad Alessandro Gazale verrà consegnato durante la decima edizione del Bif&st che si terrà al teatro Petruzzelli di Bari dal 27 aprile al 4 maggio.
© Riproduzione riservata