SPETTACOLI

A "Che tempo che fa"

Tutti pazzi per Alex Zanardi: il grande campione affascina in tv

"Di fronte a lui ci si può solo inginocchiare", commentano gli utenti sul web
alex zanardi in tv (foto da frame video)
Alex Zanardi in tv (foto da frame video)

"Semplicemente immenso", "Di fronte a lui ci si può solo inginocchiare", "Un millesimo di lui in ognuno di noi basterebbe a farci sempre sorridere".

Sono solo alcuni dei tweet che circolano in queste ore in rete dopo l'apparizione di Alex Zanardi a "Che tempo che fa", trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio.

Migliaia di commenti entusiastici per il grande campione che ha affrontato le più dure prove della vita con il sorriso e la consapevolezza che la positività e l'ironia sono la chiave per andare avanti.

Zanardi, che ha osservato da Fazio i filmati che raccontano dei suoi più grandi successi, ha parlato con gli occhi spesso lucidi. E ha tenuto a ricordare della sua "regola" dei cinque secondi, che tante volte l'ha aiutato a raggiungere traguardi insperati.

"Quante volte m'è successo di voler mollare, sfinito – ha raccontato - pensando di essere molto più stanco degli avversari contro i quali sto correndo. Poi ti dici, 'ancora cinque secondi!'.Chiudi gli occhi per lo sforzo, quasi ti fai del male per continuare a spingere e poi cavolo... Non sempre eh, ma è successo che riaprendoli li ho visti indietro, avevano mollato loro! Ecco, di quei 'cinque secondi' più ne vivi e più ne cerchi. Non è facile trovarli, ma ce ne sono ovunque, nello sport, nel lavoro, negli affetti, in una parola: nella vita".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...