Prosegue il Summer Festival di Porto Cervo alla Churrascaria di Liscia di Vacca dopo il grande successo del virtuoso Matthew Lee, protagonista di un eccezionale concerto con la sua band in occasione del tour Pianoman 2018.

La creatura di Sergio Siddi, locale mozzafiato che ospita alcuni importanti avvenimenti musicali del Festival, è la location di altri due importanti eventi.

Ieri sera protagonista è stato il virtuoso Gabriele Bolognesi, uno dei massimi sassofonisti a livello nazionale ed internazionale che ha proposto un live di grande suggestione.

Docente alla prestigiosa Music Academy di Bologna nella sua ultra ventennale carriera ha collaborato nei tour di artisti del calibro di Celentano, Morandi, Mingardi, Fiorello, Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Paolo Belli, Jestofunk e Giovanni Caccamo.

La sua lunga esperienza lo ha portato a supportare importanti orchestre per grandi produzioni televisive tra cui Rock Politik con Adriano Celentano, Il Cielo è Sempre Più Blu con Giorgio Panariello e Stasera Pago io con Fiorello.

Tra le sue ultime partecipazioni discografiche si può citare il dvd di Celentano registrato nel corso dello spettacolo campione di incassi all’Arena di Verona.

Ha collaborato inoltre con numerosi maestri come Celso Valli, Fio Zanotti e Leonardo De Amicis.

Spesso è componente dell’orchestra ritmosinfonica ufficiale della Rai per il Festival della Canzone di Sanremo.

Ad agosto arriverà invece il tour di Neja con Radio Montecarlo, un evento speciale per la Churrascaria di Liscia di Vacca e per il Porto Cervo Summer Festival che sarà presentato in dettaglio nei prossimi giorni.

Ma la data è certa, il 9 agosto.

Per tutti i fan della regina della dance italiana anni ’90 l’appuntamento è da non perdere.

L.P.

© Riproduzione riservata