Scambio culturale tra istituti scolastici sardi e australiani.

Protagonisti dell'iniziativa, insieme al Sardinian Cultural Association di Melbourne (presidente Paolo Lostia) e al Centro europeo diffusione informazione Sardegna estero (Cedise), sono il "Marcellin College Bulleen" di Melbourne (Stato di Victoria) e il convitto nazionale di Cagliari.

"Progetti, iniziative collaterali e modalità della collaborazione - spiega Lostia - sono state messe a punto nell’incontro avvenuto a Cagliari qualche giorno fa, al quale ho partecipato, nella sede del Convitto nazionale tra il dirigente scolastico Paolo Rossetti e la docente Joanne Woolgar, il rappresentante dell’Istituto Marcellin, Alfio Camarda, e il presidente del Cedise, Aldo Aledda".

Quindi a luglio e ad agosto uno studente del convitto raggiungerà il Marcellin College che, a sua volta, a dicembre 2019 e gennaio 2020 invierà uno studente a Cagliari.

(Unioneonline/s.s.)