È in programma per il 22 e 23 giugno, a Biella, la XXV edizione di "Sa die de sa Sardigna, festa del popolo sardo", organizzata dal circolo "Su Nuraghe" insieme alla città di Biella e alla Fasi.

Nella prima giornata, alle 21 al chiostro di San Sebastiano, ci sarà la serata con balli, danze e suoni di Sardegna insieme ai gruppi "Amedeo Nazzari" di Bareggio e "Naramì" di Vigevano.

All'organetto diatonico e alle launeddas ci saranno Tore Agus e Maurizio Caria. Prevista inoltre l'esibizione delle Voci di Su Nuraghe, del circolo di Biella, diretta da Roberto Perinu e coordinate da Giacomo Canu, con accompagnamento musicale di Valentina Foddanu.

Domenica 23, invece, alle 10.30 la Missa Majore nella basilica San Sebastiano preceduta, sul sagrato, dalle Voci di Su Nuraghe. La giornata sarà inoltre salutata dalle salve bene augurali dei Fucilieri sardi e dalle note della "Filarmonica Cossatese".

Alle 12 la cerimonia a Nuraghe Chervu: dopo la sfilata verrà innalzato il tricolore e seguirà la benedizione delle donne del grano.

(Unioneonline/s.s.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata