COMUNI AL VOTO - SASSARI

valledoria

Al voto per uscire dal commissariamento a Valledoria

Si torna al voto dopo un periodo complicato
il municipio di valledoria (foto l unione sarda calvi)
Il Municipio di Valledoria (foto L'Unione Sarda - Calvi)

L'obiettivo è uscire subito dal commissariamento, per iniziare una nuova stagione amministrativa. Valledoria va al voto dopo un periodo abbastanza turbolento.

Il precedente mandato si è chiuso con le dimissioni di sette consiglieri, che hanno determinato la conclusione anticipata dell'esperienza del primo cittadino Paolo Spezziga.

Le dimissioni in massa erano arrivate dopo quelle del vicesindaco Claudia Spezziga, che aveva deciso di lasciare l'incarico anche per alcune situazioni che l'avevano vista oggetto di espressioni con sfumature sessiste.

Mariolina Satta (foto Busia)
Mariolina Satta (foto Busia)

Ora Valledoria volta pagina. In lizza ci sono Mariolina Satta, 58 anni, dipendente della Assl di Sassari e Marco Muretti, 43 anni, con all'attivo diversi mandati di amministratore comunale. Satta guida la civica "Impegno comune per Valledoria", Muretti il gruppo "Noi, Valledoria".

Marco Muretti (foto Busia)
Marco Muretti (foto Busia)

Dice Mariolina Satta: "Il nostro obiettivo è governare Valledoria coinvolgendo i cittadini nella piena trasparenza". Marco Muretti punta tutto su fondi europei: "Nei prossimi anni la Sardegna beneficerà di rilevanti investimenti, dobbiamo lavorare su questo". I residenti sono 4.350, gli elettori 3.590.

- PROVINCIA DI SASSARI

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}