COMUNI AL VOTO - ORISTANO

siapiccia

Deidda in cerca del terzo mandato a Siapiccia, la sfida con Sandra Pistis

I contendenti si presentano con due liste civiche
il comune di siapiccia (foto pala)
Il comune di Siapiccia (foto Pala)

A Siapiccia, piccolo paese di 347 abitanti ai piedi del Monte Arci, saranno in lizza due liste civiche: "Unius pro Siapiccia", capeggiata dal sindaco uscente Raimondo Deidda, 48 anni, e "Il Paese che vogliamo", che vede come candidata sindaco Sandra Pistis, 49 anni.

Raimondo Deidda (foto Pala)
Raimondo Deidda (foto Pala)

Deidda è in corsa per il terzo mandato consecutivo e guida una lista che presenta un programma sotto il segno della continuità con il passato. "Il programma - commenta Deidda - ricalca in parte le attività che stanno per essere avviate e parti nuove. Tiene conto delle necessità del paese, è in funzione della comunità. Un argomento che ci preme particolarmente è la revisione del Piano Urbanistico Comunale. Il nostro è un gruppo molto affiatato, coeso, che conosce molto bene le necessità del paese e vive la comunità tutti i giorni".

Sandra Pistis (foto Pala)
Sandra Pistis (foto Pala)

Pistis, che in passato è già stata vicesindaco nel 1995, si presenta con un programma incentrato su inclusione, giovani e territorio. "Nasce sui giovani e sul sociale - commenta - e puntiamo molto sulla comunicazione al cittadino, vogliamo che si senta parte della comunità. Puntiamo molto sulla coesione sociale. Vorremmo far conoscere il nostro piccolo paese e dare ai ragazzi delle opportunità in più con il turismo. Senza dimenticare la solidarietà. La nostra è una squadra varia. Punto molto sui giovani, credo molto in loro".

PROVINCIA DI ORISTANO

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}