A Bidonì, paesino del Barigadu di 135 anime (125 gli elettori), ancora una volta in campo scenderà una sola lista. La guida il sindaco uscente Ilaria Sedda, disoccupata di 38 anni.

"Il programma non si discosta molto da quello di 5 anni fa. Se dovessimo riuscire a raggiungere il quorum porteremo a termine i lavori che sono già finanziati: la messa in sicurezza del costone roccioso, il completamento del centro sociale, gli interventi nelle strade rurali. Nel programma ci sono inoltre le iniziative di 5 anni fa che non siamo riusciti a farci finanziare. Sicuramente bisogna rifare il piazzale del santuario di Santa Maria di Ossolo", spiega Ilaria Sedda.

Ilaria Sedda (foto Orbana)
Ilaria Sedda (foto Orbana)
Ilaria Sedda (foto Orbana)

Quindi aggiunge: "Vorremmo che la popolazione fosse più partecipe ed è per questo che organizzeremo degli incontri. I cittadini potranno esporci le loro idee. Vorremmo anche il coinvolgimento più attivo nella vita sociale dei bambini e dei ragazzi creando dei progetti per far conoscere loro tradizioni del paese e anche per mostrare le possibilità di crescita che crediamo che il paese possa avere puntando sulla cultura e sul turismo. Cercheremo di mantenere il decoro urbano con i cantieri".

PROVINCIA DI ORISTANO
© Riproduzione riservata