SALUTE

L'appuntamento

Patologie tumorali pediatriche, il convegno a Cagliari

L'incontro è alla Fondazione di Sardegna
immagine simbolo (ansa)
Immagine simbolo (Ansa)

Un importante convegno sulla ricerca per le patologie tumorali pediatriche.

L'appuntamento è domani a Cagliari, dalle 11 alle 13, alla Fondazione di Sardegna, in via Salvatore d'Aorta.

Previsti gli interventi di Stefania Fochesato e Lara Mussolin, della Città della Speranza di Padova, e del Generale dei Carabinieri, ora in pensione, Carmine Adinolfi, già Comandante della Legione Sardegna, sostenitore della Onlus.

Al centro dei lavori un approfondimento sulle iniziative sviluppate negli ultimi anni per combattere le malattie più gravi che, purtroppo, colpiscono molti bambini.

La Città della Speranza, fondata nel 1994, impegna oggi circa 300 ricercatori nello studio della delicata materia ed è in contatto con diverse realtà oncologiche del Paese per sviluppare terapie adeguate volte a un miglioramento nelle cure. La finalità è restituire il sorriso a tanti piccoli che soffrono e che aspettano un aiuto. Allo scopo sarà presentato un Calendario per bambini, realizzato dal Generale Adinolfi e dal disegnatore Antonio Mariella, appuntato dell'Arma in servizio in Puglia, donato alla Città della Speranza per finanziare la ricerca.

L' incontro, aperto alla cittadinanza e alle scuole, con accesso libero, vedrà anche la partecipazione della Banda della Brigata Sassari, diretta dal Maestro Andrea Atzeni, per un breve concerto dedicato ai bambini quale significativo gesto di attenzione ad una problematica così rilevante.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...