Cresce in Italia la passione per lo yoga, disciplina praticata da oltre 2,5 milioni di persone e "osservata speciale" anche dal mondo scientifico e pedagogico grazie ai benefici che promette non solo per il benessere e la salute dei grandi, ma anche per uno sviluppo sano ed equilibrato dei piccoli.

Negli Usa, ad esempio, a fronte di 35,2 milioni di praticanti adulti, sono 4,9 milioni gli adepti fra bambini e adolescenti.

A fotografare il fenomeno è YogaFestival, network di eventi yoga in Europa, che in occasione dell'International Yoga Day che si celebra ogni anno il 21 giugno annuncia per oggi, all'Arena Civica Gianni Brera di Milano, una sessione collettiva gratuita e aperta ai praticanti di ogni età e livello, il "più grande raduno in Italia in questa giornata di celebrazioni mondiali".

L'appuntamento rientra quest'anno nel palinsesto di "Healthytude", evento gratuito dedicato alla salute e al benessere a 360 gradi, che proseguirà fino al 23 giugno al The Mall di Porta Nuova.

Ospite a sorpresa Jai Uttal, interprete di canti devozionali e considerato una star nel mondo dello yoga, a Milano per il suo tour europeo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata