Forza Italia voterà lo scostamento dal pareggio di bilancio - provvedimento ora in discussione alla Camera - perché il governo Conte ha accolto tutte le proposte del centrodestra.

Lo ha comunicato lo stesso Silvio Berlusconi in un collegamento con i deputati azzurri.

L'ex premier ha quindi aggiunto che si aspetta che lo stesso farà tutto il centrodestra. In caso contrario, avrebbe aggiunto, "facciano come vogliono".

La posizione del leader di FI è condivisa dall'Udc: "Un centrodestra affidabile deve, in questo momento drammatico dal punto di vista sanitario ed economico, offrire il proprio contributo in modo credibile. L'Udc voterà convintamente lo scostamento di bilancio di quasi 9 miliardi a sostegno di chi è più penalizzato in questa pandemia. Bene il Presidente Berlusconi che in modo lungimirante ha sottolineato che, in questa fase particolare, è necessario battersi per sconfiggere il virus al netto della inadeguatezza di questo governo", ha detto il segretario nazionale Lorenzo Cesa.

Più combattuta la posizione di Lega e Fratelli d'Italia

"Siamo pronti a votare Sì, come correttamente spiegato da Berlusconi sulla base di un documento informale del governo che accoglieva le nostre proposte, ma attendiamo che l'esecutivo presenti il testo definitivo", dicono Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata