Due liste in campo a Settimo San Pietro per il voto alle comunali di fine ottobre.

Alla lista "Settimo Progressista" che presenta ricandidato a sindaco Gigi Puddu, si aggiunge "Alternativa per Settimo" che presenta come candidato a sindaco Luca Pilleri, 48 anni, imprenditore agricolo, componente del Consiglio di amministrazione della cantina sociale di Quartu e presidente della Coldiretti del paese.

I candidati a consiglieri sono Luciano Caredda (noto Lucio), Massimo D'Aniello, Giovanni Deiana, Angela Demeglio, Elena Meloni, Davide Mereu, Maria Elena Mereu, Antonio Montaldo, Davide Piga, Elena Pilleri, Massimiliano Puddu, Alessandro Saba, Pierfrancesco Saddi e Carla Marcella Stassi.

I programmi? "Valorizzazione del patrimonio storico e archeologico col rilancio anche del museo L'Arca del tempo. Puntiamo al grande rilancio di una agricoltura oggi in ginocchio. E' stata sempre una delle nostre ricchezze. Valorizzandola si possono creare posti di lavoro e fare economia. Anche puntando sul marchio qualità dei nostri prodotti e sulle grandi sagre, come quella della malvasia".

Nel programma anche il miglioramento del verde publico e del decoro urbano. Creare una cooperativa per la gestione dei servizi (vedi biblioteca), intervenire sui lavori socialmente utili e sostenere le imprese danneggiate dal Covid. Si vuole pure creare un punto di ascolto con la cittadinanza e favorire la crescita dello sport, anche a beneficio delle famiglie in difficoltà.
© Riproduzione riservata