"Se vinciamo qui in Emilia-Romagna, da qui parte un riscossa per l'Italia".

Lo ha detto il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, presentando all'autodromo di Imola (Bologna), insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, il proprio programma elettorale e le liste che lo sostengono, in vista delle prossime elezioni regionali del prossimo 26 gennaio.

La sua avversaria principale sarà l'esponente della Lega Lucia Borgonzoni.

"L'Emilia-Romagna rappresenta qualcosa di importante anche per il resto del Paese: in gioco c'è il futuro di questa regione, la sua identità e i suoi valori. Prima ancora del programma c'è un'idea di società diversa da quella dei nostri avversari, un'idea diversa dell'identità dell'Emilia-Romagna. Noi abbiamo un progetto per il futuro di questa regione", ha detto ancora il presidente.

"Il nostro primo atto - ha aggiunto il governatore - sarà firmare un nuovo patto per il lavoro, per passare dalla piena alla buona occupazione, e dalla crescita allo sviluppo sostenibile. Cinque anni fa la disoccupazione era al 9%, oggi è al 5%. Ancora non basta, ma aver recuperato 100mila posti di lavoro credo che ci faccia dire che si sta meglio di cinque anni fa".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata