Intorno a mezzanotte e mezza il candidato del M5S rende l'onore delle armi: "Ho appena chiamato Andrea Frailis complimentandomi per la sua vittoria alle elezioni suppletive. Ci sarà tempo per commentare e analizzare questo esito che offre tanti spunti di riflessione. Da subito però voglio ringraziare tutti gli elettori che mi hanno votato e hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle. È stato un mese molto bello e coinvolgente, durante il quale ho potuto toccare con mano l'entusiasmo di tanti cittadini che mi hanno sostenuto", scrive Luca Caschili su Facebook.

Per il resto, ieri nel cuore della notte, sui social si sono scatenati i militanti del centrosinistra, tra auguri, battute e lacrime di gioia.

"Ora tutti da Mariuccia a mangiare paste e a festeggiare", sottolinea il consigliere regionale Piero Comandini. Dice un altro consigliere dem, Roberto Deriu: "Il centrosinistra strappa il seggio al M5S". Ignazio Angioni, ex senatore del Pd ha seguito lo spoglio minuto per minuto: prima ricorre alla scaramanzia ("Frailis... quasi deputato"), poi, quando c'è la certezza: "Frailis... è deputato".

"Congratulazioni al nuovo deputato", da parte di Danilo Fadda, assessore al Personale del Comune di Cagliari. Giuseppe Meloni, consigliere regionale, avverte: "Sono certo che ora gli sconfitti troveranno la scusa della odierna bassa affluenza alle urne per giustificare questo magro risultato, ma credo si tratti di un segnale inequivocabile di quanto potrà accadere tra poco più di un mese alle regionali".
© Riproduzione riservata