POLITICA

Regionali

Nasce Sardi Liberi: il progetto di Unidos, Progres e degli ex sardisti

Un progetto che si presenterà agli elettori sardi alle prossime regionali e che potrà contare sull'adesione di tante associazioni
mauro pili durante la presentazione del progetto (foto matteo sau)
Mauro Pili durante la presentazione del progetto (foto Matteo Sau)

"Abbiamo scelto di unirci, tutti noi sardi liberi per difendere realmente i diritti deila nostra terra".

Il leader di Unidos, Mauro Pili, presenta così il progetto Sardi Liberi, costruito insieme a Progres e al quale hanno aderito ex sardisti come il consigliere regionale Angelo Carta e l'ex presidente, Giovanni Columbu.

Un progetto che si presenterà agli elettori sardi alle prossime regionali e che potrà contare sull'adesione di tante associazioni. L'appuntamento elettorale, peró, non è il fine ma la tappa di un progetto "che sia la casa di tutti i sardi liberi".

Il segretario di Progres, Gianluca Collu, dice: "Il nostro progetto non è nato qualche giorno fa per presentarci alle elezioni. A prescindere dal risultato noi andremo avanti".

Angelo Carta racconta la sua scelta, maturata dopo 30 anni di militanza nel Psd'Az, che guarda con passione alla "costruzione di una casa per tutti i sardi liberi".

Nessun attacco al suo ex partito, solo la considerazione che "si era offerto come approdo per tante forze autonomiste e indipendentiste, ma così non è stato".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...