Per Jason Kutt, 18enne della Pennsylvania, quello di sabato scorso avrebbe dovuto essere un momento tanto romantico quanto indimenticabile: guardare il tramonto in compagnia della sua fidanzata. Invece la gita si è trasfomata in una tragedia, quando all'improvviso dal fucile di un cacciatore è partito un colpo che lo ha colpito alla nuca, uccidendolo.

E' accaduto al parco di Nockamixon State, dove sorge un lago da cui guardare il panorama e dove alcune zone sono aperte alla caccia.

Il cacciatore che ha provocato la morte del giovane non è stato ancora rintracciato.

La ragazza della vittima ha riferito di aver visto, subito dopo lo sparo che ha fatto accasciare a terra Jason, un uomo vestito con una divisa da caccia arancione chiaro, all'ingresso del sentiero che avevano seguito, a circa 500 metri di distanza.

Sull'accaduto indaga la locale procura, guidata dal district attorney Matt Weintraub: "Credo sia stato un tragico incidente causato da un cacciatore che non si è accorto di dove stesse sparando", ha detto proprio il procuratore, che coordina l'inchiesta.

La polizia ha setacciato la zona, anche con l'elicottero, lanciando poi un appello a chi era al parco al momento della disgrazia. Al momento, però, lo sparatore resta ancora senza nome.

La famiglia del giovane ucciso, intanto, è distrutta dal dolore e spera che le indagini possano presto arrivare a una svolta.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata