Si chiama Evan, ha solo 9 anni, ma la sfida che ha lanciato al presidente Donald Trump sta facendo il giro del mondo.

"Se il presidente diventa vegano per il mese di gennaio – ha dichiarato il piccolo Evan - un milione di dollari saranno devoluti ai veterani americani".

La coraggiosa offerta, dietro cui sta l'associazione no profit "Million Dollar Vegan", nasce con l'obiettivo di combattere i "cambiamenti climatici con i cambiamenti della dieta".

E quale miglior "testimonial" del presidente Trump?

"Lui è il presidente del nostro Paese – ha spiegato Evan ai media americani – e praticamente tutti vogliono un presidente sano".

La sfida al tycoon è stata lanciata attraverso una serie di messaggi apparsi su cartelloni pubblicitari, spot televisivi e stampa. Al centro il piccolo Evan, che è diventato vegano quando aveva solo 5 anni e da allora ha accumulato più di 15.000 follower sul suo account Instagram, gestito dalla madre.

Lui è estremamente fiducioso: si tratta di un'importante donazione, ed è certo che The Donald sarà capace di mettere da parte per un mese il suo noto amore per hamburger e fast food.

L'organizzazione "Million Dollar Vegan" ha il supporto di celebrità come Paul McCartney, Moby e Woody Harrelson e rappresenta il braccio benefico della società di investimento ambientale Blue Horizon Corporation.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata