CRONACA - MONDO

usa

Russiagate: il procuratore speciale ha chiuso le indagini VIDEO

Robert Mueller ha depositato il suo rapporto finale

Il procuratore speciale Robert Mueller ha consegnato il suo rapporto finale al termine delle indagini sul cosiddetto Russiagate, ossia le presunte interferenze della Russia nelle elezioni americane del 2016.

L'inchiesta è durata oltre 20 mesi, e l'inquilino della Casa Bianca sta aspettando di conoscere i contenuti degli atti. Non è chiaro, infatti, se siano emersi e in quali circostanze delle collusioni o casi di influenze sulla giustizia.

Spetta ora a William Barr, il ministro della Giustizia, esaminare il fascicolo e decidere cosa comunicare al Congresso e cosa invece divulgare.

Donald Trump (Ansa)
Donald Trump (Ansa)

Lo staff di Trump ha fatto sapere di non aver ancora avuto tra le mani i documenti. Si sa però che si tratta di un faldone consistente che sarebbe già stato visionato dal vice ministro Rod Rosenstein. Il rischio è che possa essere il punto di partenza per arrivare a una richiesta di impeachment.

Finora sono state indagate 34 persone, cinque si sono dichiarate colpevoli, compreso Michael Cohen, l'ex avvocato personale del tycoon.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...