C'è una nuova pista da seguire sui due ragazzi spariti nel nulla in Burkina Faso, Africa Occidentale.

I due, l'architetto padovano Luca Tacchetto e la sua amica canadese Edith Blais, potrebbero aver percorso una strada sterrata per raggiungere i Pics di Sindou, a 50 chilometri dalla città di Banfora.

È laggiù, in questa tappa fuori programma, che i due - secondo alcuni organi di stampa - potrebbero essere spariti.

Partiti dal Veneto il 20 novembre scorso per un viaggio on the road, di loro si sono perse le tracce il 15 dicembre. In quella giornata i familiari del ragazzo hanno ricevuto sul telefonino una foto e un breve video inviati da Luca.

Nella foto, lui e Edith sono a tavola in casa di un francese conosciuto pochi giorni prima e sposato con una burkinabé. Il filmato, spedito poco prima della mezzanotte dello stesso giorno, mostra invece ciò che hanno fatto dopo la cena. Poi di loro si perdono le tracce.

Che i due volessero recarsi in quella specie di canyon è una tesi confermata anche dal giornalista freelance Matteo Koffi Fraschini: "Sono riuscito a parlare con la guida che però vuole mantenere l'anonimato. Ha saputo che i due ragazzi volevano andare a Sindou, probabilmente per visitarla. Qualcuno ha notato la loro auto a Banfora e quindi pare siano spariti nel tratto che dal capoluogo porta alle famose pietre", ha spiegato.

Ed è in viaggio verso quelle meraviglie che potrebbero essere stati sequestrati. Questa è la pista al momento più battuta.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata