Nuovo drammatico corteo dei mezzi militari, come quello della sera del 18 marzo scorso, a Bergamo.

Sono una settantina i feretri che questa mattina sono stati caricati sui camion dell'esercito per essere trasferiti dal cimitero della città in altre zone del Nord, in particolare in Emilia-Romagna, per la cremazione.

"Tutti avranno il funerale", ha detto monsignor Beschi, vescovo di Bergamo, rivolgendosi in particolare ai parenti che non hanno potuto salutare i propri cari.

"Non possiamo sottrarci al vissuto doloroso di coloro che vedono i propri cari sparire nel nulla - dice in un'intervista al Corriere della Sera - conosco molte persone, anche nostri sacerdoti, che hanno perso il papà o la mamma senza poterli salutare. Venerdì prossimo sarò nel centro del cimitero monumentale di Bergamo, e farò una preghiera di suffragio per i defunti che i cari non hanno più visto".

E i funerali si faranno: "Penso a una celebrazione per tutti i defunti della nostra diocesi. A una celebrazione in ogni parrocchia per tutti i defunti della comunità. Poi ogni famiglia si accorderà con il parroco per una celebrazione per il proprio caro".

(Unioneonline/D)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata