Nadia Toffa è in cima alle ricerche degli italiani su Google del 2019.

Questo il dato fornito dal motore di ricerca più utilizzato al mondo: in seconda posizione c'è Notre Dame, infine Sanremo. Tra le prime dieci posizioni figura anche Mia Martini.

La morte dell'ex giornalista de Le Iene è stato uno dei temi più approfonditi sul web: la lotta contro il cancro, le difficili cure e la forza della bresciana hanno colpito tutti e sono stati motivo di discussione. Fra gli altri argomenti più cliccati il rogo alla cattedrale francese che tra il 15 e il 16 aprile è stata devastata dalle fiamme.

Sul gradino più basso del podio c'è il Festival di Sanremo, vinto da Mahmood con "Soldi".

"Sono i 'perché' - aggiungono poi da Google - a catturare maggiormente l'attenzione degli italiani: principalmente l'attualità con 'perché è caduto il governo', 'perché si chiamano sardine', 'perché la Turchia attacca i curdi', 'perché c'è la guerra in Siria' o 'perché il Mose non funziona".

Poco dopo questi quesiti ci sono i luoghi come Macchu Picchu e Hollywood.

Il trend emergente è il "Fai da te". Se sul gradino più alto del podio c'è "come fare domanda da navigator", indice della necessità per molti di trovare un lavoro, diventa anche ricorrente trovare nella lista delle ricerche le istruzioni per addobbi natalizi, costumi di carnevale o segnaposto pasquali.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata