È stato dichiarato morto il bimbo di sei anni rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato venerdì dalle scale della scuola Pirelli di Milano.

Questa mattina sono stati avviati gli accertamenti per dichiarare la morte del piccolo, che è stata fissata alle ore 9.53.

Dopo il volo di oltre 10 metri, il bambino era stato portato all'ospedale Niguarda, dove era stato operato d'urgenza per diminuire la pressione intracranica.

Nei giorni scorsi era spuntata una nuova ipotesi sulla dinamica dell'incidente, secondo cui il bambino sarebbe salito su una sedia per scavalcare la ringhiera.

Secondo i primi rilievi della polizia scientifica, non sarebbero emerse violazioni alle norme di sicurezza da parte della scuola, mentre resta comunque l'omessa sorveglianza da parte dei docenti o del personale.

Dopo la morte, la Procura indaga ora per omicidio colposo, reato ipotizzato in relazione all'omessa sorveglianza. Il fascicolo è stato assegnato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, responsabile del dipartimento "ambiente, salute, sicurezza, lavoro", al pm Letizia Mocciaro.

(Unioneonline/F)