Potrebbe essere salito su una sedia per scavalcare la ringhiera, il bambino di 6 anni rimasto ferito dopo essere precipitato ieri mattina nella tromba delle scale, dal secondo piano fino al piano interrato, nella scuola Pirelli di Milano.

È la nuova ipotesi sulla dinamica dell'incidente a cui stanno lavorando inquirenti e investigatori, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina nell'istituto dai carabinieri.

Ieri il piccolo è stato operato all'ospedale Niguarda, dove è ricoverato, ma è ancora in gravi condizioni.

Intanto i nuovi atti saranno inviati a breve al pm di Milano Francesco Ciardi che coordina l'inchiesta e che potrebbe procedere già in giornata alle prime iscrizioni nel registro degli indagati.

Resta comunque l'omessa sorveglianza, da parte dei docenti o del personale che lavora nella scuola, l'ipotesi principale a cui sta lavorando la Procura.

Secondo i primi rilievi della polizia scientifica, infatti, non sono emerse violazioni alle norme di sicurezza da parte della scuola.

(Unioneonline/F)