"Mamma, vado a fare una cosa a Novate e torno, ci vediamo per mangiare". Poi, il nulla.

Sono le ultime parole di Stefano Marinoni, dette giovedì 4 luglio verso le 19.15. Poi il 22enne di Baranzate di Bollate, nel Milanese, è scomparso nel nulla.

Le due sorelle, la mamma e il papà hanno paura. Il giovane si è allontanato con una Smart bianca che aveva appena comprato. "Ne andava fiero, era la sua prima auto", racconta il papà.

Stefano ha lasciato a casa il portafogli con i documenti, patente compresa. Ha portato con sé il solo telefonino, che risulta però spento.

Il timore è che gli sia successo qualcosa di brutto. Perché Stefano, che di mestiere fa l'elettricista, "è un tipo molto oculato e preciso, non lascerebbe mai a casa soldi e documenti, ed è uno che se tarda 10 minuti rispetto all'ora di cena, telefona per avvertire".

La scomparsa è stata denunciata ai carabinieri. Stefano ha solo detto di doversi recare a Novate, senza specificare altro. Pochi chilometri di strada a bordo della sua Smart bianca con tettuccio nero, targata FF355BT. Anche dell'auto non ci sono tracce. Quando è uscito, Stefano indossava scarpe sportive, maglione e pantaloni corti scuri.

E ora che il giovane non torna, i familiari sospettano che ci sia stata una telefonata che lo abbia indotto ad uscire all'improvviso quella sera. "Possiamo supporlo, non capiamo cosa possa averlo indotto ad uscire in modo così precipitoso".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata