Sono state eseguite oggi, alle prime luci del giorno, le due ordinanze cautelari in carcere, emesse dal tribunale di Cagliari, nei confronti delle due persone ritenute gli autori della rapina a mano armata avvenuta al Centro Tim di Carbonia il 15 febbraio scorso (QUI IL VIDEO).

Oltre alle due catture, la compagnia carabinieri di Carbonia ha eseguito altre 5 perquisizioni locali nei confronti di soggetti legati al mondo della droga, che verosimilmente possono averli aiutati, fornendo appoggio nella fuga o nell’occultamento dell’arma.

Alle operazioni di oggi hanno partecipato il Nor e tutte le stazioni della compagnia di Carbonia, supportati da squadre Api (aliquote di primo intervento) e di cacciatori di Sardegna, i Cinofili antiesplosivi di Abbasanta e di Cagliari.

In un primo tempo è stata eseguita la cattura di uno dei due rapinatori, S.V. Il secondo è stato rintracciato a Oristano più tardi, a casa della fidanzata.

Al temine delle attività, è stato inoltre arrestato in flagranza di reato P.A., 46enne di Carbonia, già noto alle forze dell'ordine. Nella sua abitazione, i militari hanno ritrovato 26 pastiglie di suboxone (principio attivo buprenorfina/naloxone), medicinale utilizzato per la disassuefazione degli stati di tossicodipendenza.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata