Un'intera settimana trascorsa senza novità sul fronte Covid aveva indotto all'ottimismo anche perché l'ultimo aggiornamento del 20 novembre parlava di una sola positività nell'abitato e della possibilità per Villamassargia di tornare ad essere Comune Covid-free come nella prima fase di pandemia.

Lo scenario odierno, pur non allarmante dal punto di vista dei numeri, scompagina comunque i piani dell'amministrazione, dal 20 novembre scorso già praticamente pronta a mettere in campo una serie di accorgimenti per salvaguardare lo status di Covid-free qualora, come auspicato, questo fosse stato raggiunto. Invece il nuovo aggiornamento di oggi registra un'ulteriore positività con due dei sospetti contatti posti in quarantena in attesa del tampone.

"La situazione è comunque tranquilla - chiarisce il sindaco Debora Porrà - il nuovo dato non deve allarmare in quanto sono solo due i contagi attuali e speriamo ancora di uscire tutti dall'incubo il prima possibile. La persona precedentemente contagiata lo è già dai primi di ottobre e ne attendiamo solo la guarigione". Nell'attesa sono stati avviati i contatti con attività commerciali e associazioni per far sì che le stesse, con strumenti, materiali e supporto forniti dal Gev, mettano in atto periodiche sanificazioni nelle rispettive attività o sedi. "È l'idea che stiamo studiando come mettere in pratica per quando, si spera prestissimo, il Covid sarà solo un ricordo nel nostro Comune" evidenzia Debora Porrà.
© Riproduzione riservata