Ha lottato per circa un mese, nel reparto Covid dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, ma non ce l'ha fatta a sconfiggere il virus. Una pensionata di 79 anni è la nuova vittima del coronavirus a Iglesias: la donna, precedentemente ospite in una rsa di Nuxis, era stata ricoverata nelle scorse settimane nel presidio del capoluogo.

Il decesso risale a martedì e questo pomeriggio il feretro della pensionata è stato accompagnato nel cimitero di Iglesias dove, in forma rigorosamente privata, è stata impartita la benedizione. Il tutto nel rispetto delle norme previste nell'ambito dell'emergenza sanitaria.

Qualche ora fa si è appresa anche la notizia di un altro decesso attribuibile al Covid, seppure non risulti ancora dalle comunicazioni ufficiali trasmesse al Comune. Si tratta di un altro paziente anziano, un pensionato ultraottantenne, le cui generalità erano nella lista dei pazienti risultati positivi al coronavirus.

Non è stato ufficializzato, tuttavia, se il decesso sia stato provocato direttamente dal Covid o da patologie pregresse che hanno subìto un'evoluzione a causa del SarsCov2.
© Riproduzione riservata