Dureranno per oltre due mesi (e sono prevedibili disagi) i lavori di miglioramento dell'efficienza della rete idrica che Abbanoa ha deciso di condurre nella località Costa Medau Becciu: si tratta di un'opera talmente complessa e delicata che occorrerà chiudere il traffico fino al 29 gennaio del 2021.

E' un provvedimento che l'ente regionale che gestisce le risorse idriche ha dovuto adottare d'intesa con il Comune di Carbonia "affinché i lavori - sottolinea l'assessore ai lavori Pubblici Gian Luca Lai - si possano svolgere in sicurezza".

Pertanto è stata disposta fino al 29 gennaio prossimo, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 18.30, lo stop al passaggio dei veicoli in via Monte Tasua, in prossimità dell'intersezione con via Monte Leone e via Don Orione.

Non solo: è previsto inoltre il divieto di sosta su entrambi i lati di via Monte Tasua. Potrebbero non mancare dei disagi, soprattutto fra i residenti: verranno disposti vari accorgimenti che serviranno a limitare le difficoltà degli abitanti della zona e a garantire la sicurezza per il passaggio dei pedoni, individuando un percorso consentito.
© Riproduzione riservata