Un'alunna di tredici anni di Carbonia è precipitata ieri dal primo piano di una scuola media in città, l'istituto "Sebastiano Satta", per cause che devono ancora essere verificate. L'adolescente non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato comunque ferite gravi alle gambe. È sotto osservazione perché non sarebbero da escludere altre lesioni.

L'incidente è avvenuto nel corso della mattinata ma la dinamica esatta di quanto accaduto deve ancora essere accertata e lo si potrà fare grazie alle testimonianze raccolte.

Sul posto sono intervenuti subito un'ambulanza medicalizzata del Sirai e i carabinieri della stazione di Carbonia, responsabili delle indagini scattate immediatamente dopo la fase dedicata ai soccorsi. Per ore i compagni di classe sono stati sentiti dai carabinieri ovviamente con tutta la delicatezza del caso e in presenza dei genitori.

La studentessa è stata ricoverata all'ospedale "Brotzu" di Cagliari e le sue condizioni, sino a ieri in tarda serata, venivano date come stazionarie.

Andrea Scano

I dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola