CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

altri positivi

Domusnovas, salgono a 8 i contagi da Covid

Il sindaco: "Da 10 giorni non ricevo aggiornamenti dall'Ats"
domusnovas (foto farris)
Domusnovas (foto Farris)

Salgono a 8 i positivi al coronavirus a Domusnovas. Poco fa il sindaco Massimo Ventura ha dato notizia di ulteriori 4 positività e ringraziato "i concittadini risultati positivi i quali, malgrado il dramma che stanno vivendo insieme alle loro famiglie, trovano il coraggio di avvertirmi e fornirmi le informazioni dovute".

Come già fatto in altre occasioni il primo cittadino non ha mancato di evidenziare la scarsa celerità con cui l'Ats trasmette le informazioni sui contagi: "Da almeno 10 giorni non arriva nessun aggiornamento da parte dell'Ats, per tutte le ultime positività accertate sono stato informato dagli stessi contagiati o da loro familiari. Questo è un fatto grave anche riguardo agli accorgimenti da adottare per la raccolta rifiuti da parte dei nuclei familiari in cui sono presenti contagi".

Il sindaco ha fatto sapere anche che delle 8 persone attualmente positive 2 si trovano ricoverate in ospedale e una di queste (un anziano) presenta condizioni serie legate a precedenti patologie. "Anche l'età dei contagi si sta abbassando, sugli 8 casi totali abbiamo 7 persone positive che hanno meno di 60 anni" ha evidenziato Ventura esortando ancora una volta tutti a non abbassare la guardia: "Lasciamo il virus fuori dalla porta con il nostro comportamento prudente".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}